DIARIO DEL CRE – 1 LUGLIO “Quarto giorno”

gita città alta a Bergamo

Quarto giorno… duplice gita!

Eh sì, oggi non abbiamo badato al divertimento…

I nostri ragazzi/e delle elementari oggi sono stati al “Santuario della Madonna di Altino” a Vallalta… una bella camminata ma sono stati tutti all’altezza! Partiti dal “Santuario di Gaverina” dopo la spola con il pullman; sono partiti all’insegna di una giornata di ennesimo divertimento e così è stato! Passo dopo passo siamo arrivati un un luogo incantato di pace e silenzio. I ragazzi hanno pregato alla Vergine Maria e hanno giocato nello spazio verde che costeggia il santuario! Le foto parlano da sole…

Gli amici della medie invece hanno salito il colle di Bergamo, in esplorazione di città alta! Una gita alla grande, tra le vie e i caseggiati storici di città alta. Dopo l’esplorazione e la visita dei luoghi più significativi i ragazzi/e sono andati in Via Arena presso il seminario per vivere un pomeriggio di laboratori, con gli amici “dell’ARTE PER I CRE”! Città alta è sempre bella e conoscerla meglio è stata un’opportunità per i nostri ragazzi. Città alta esplorato con il nostro don Paolo è tutta un’altra cosa…

Due gite molto diverse ma hanno entusiasmato tutti… certo la stanchezza non è mancata… abbiamo fatto tanti passi, i piedi indolenziti si fanno sentire, abbiamo parlato, cantato, giocato e visto cose meravigliose!

Anche questo è il CRE… un tempo di scoperte e di momenti da entusiasmo… e domani finisce la settimana… ma ci aspetta la sorpresa finale!

Articoli consigliati