DIARIO DEL CRE – 30 GIUGNO “Terzo giorno”

Anche le medie si sono messe in cammino! Oggi gita per i ragazzi/e alla “Baita amici di don Bosco” a Gaverina Terme. La tappa è di “precetto”! I ragazzi si sono messi in viaggio con entusiasmo e tanta energia nel corpo! Mattinata di sole, tra gioco e tante chiacchierate… il tutto capitanato da don Paolo.

Ma poi come sempre l’estate ci stupisce con i suoi repentini cambi… e via “giù acqua”! Pomeriggio di temporale, che ha un po’ rovinato l’inizio delle attività delle elementari! In calendario c’erano i laboratori e i giochi con l’acqua! Ma di acqua oggi ne è scesa tanta!

Poco importa i nostri eroi hanno vissuto una giornata alla grande… perché con la pioggia all’esterno… i ragazzi delle elementari hanno avuto modo di cimentarsi nei primi laboratori! Tenuti dagli animatori! Nella seconda parte del pomeriggio grande “QUIZ”… le squadre hanno risposto alle tante domande… che i coordinatori avevano preparato! Le medie al riparo da Benito hanno atteso con calma il termine del temporale!

Per fortuna il pomeriggio si è concluso con il sole, le medie sono scese da Gaverina con tranquillità e le elementari hanno terminato il pomeriggio all’esterno con la preghiera divisi in gruppo! Un momento sempre bello e condiviso…

Il terzo giorno è finito, comunque tutti contenti e speranzosi per domani… che il sole ci assista e ci conduca in una nuova esperienza di fraternità!

Articoli consigliati