DIARIO DEL CRE – 29 GIUGNO “Secondo giorno”

Insomma, che CRE sarebbe senza una bella gita a piedi? Ecco che oggi, siamo partiti per la prima gita del nostro CRE! Siamo partiti verso le 9.00, un po’ stanchi e intorpiditi. Ma il cammino ci ha subito svegliato! Il traguardo era ben lontano, ma passo dopo passo ci siamo messi di lena e siamo arrivati alla “Baita amici di don Bosco” a Gaverina Terme! Ormai una meta tradizionale del nostro CRE! A dimenticavo i nostri eroi sono i bimbi/e delle elementari! Seppur piccoli erano carichi di energia. Il cammino è stato bello sotto un sole delicato e tra la freschezza del bosco. Siamo arrivati verso le 10.30… non tutti qualcuno un po’ dopo! Un po’ di riposo per riprendere fiato e via subito a giocare e ad esplorare l’ambiente! Il nostro “Benito”, responsabile della baita, ci ha accolto come sempre con tanta gentilezza e cortesia; donandoci subito il suo tempo e la preziosa acqua per dissetarci!

Nel pomeriggio non potevano mancare i giochi in squadra che ci hanno visto trascorre un sereno e gioioso pomeriggio in allegria con i simpatici animatori e i coordinatori!

Intanto all’oratorio verso le 14.30 sono arrivati i ragazzi delle medie, che hanno vissuto un pomeriggio di giochi con l’acqua! Insomma un altro “cult” del CRE. Come si fa a non fare i giochi con l’acqua! L’emozione di bagnare quell’animatore, quella compagna di squadra, quell’amico che ti fa sempre tanti scherzi! I giochi d’acqua non devono mancare! in oratorio ci sono stati momenti di sano divertimento e allegria. Anche perché le medie avevano tutto l’oratorio a disposizione per loro!

Ecco la giornata come sempre si è conclusa con la preghiera: le elementari presso il Santuario Mariano del Colle Gallo con sorpresa finale… un bel ghiacciolo! Mentre le medie all’oratorio raccolti in preghiera da don Paolo! Così finisce anche questa giornata! Stanchi, sì! Ma contenti per questa avventura vissuta insieme!

Articoli consigliati