DIARIO DEL CRE – 2 LUGLIO “Quinto giorno”

i bambini di terza elementare

Finisce la prima settimana di CRE! Oggi come tutti i venerdì la grande caccia al Tesoro per le vie e i quartieri delle nostre comunità! Vogliamo concludere questa prima settimana con una carrellata di volti! Tanti, sorridenti, anche dietro le mascherine! Volti che raccontano storie di vita, desideri, sogni, fatiche, fragilità! Tutto però condiviso nella ricca esperienza estiva che ci fa sentire amati, desiderati, voluti bene!

Al termine di questa settimana ci facciamo accompagnare e sostenere dall’immagine gioiosa di un profeta della Bibbia. Zaccaria che ci consegna con poche e semplici parole: “Vecchi e vecchie siederanno ancora nelle piazze di Gerusalemme, ognuno con il bastone in mano per la loro longevità. Le piazze della città formicoleranno di fanciulli e fanciulle, che giocheranno sulle sue piazze” (Zaccaria 8,4-5).

Un’immagine vitale di ciò che può e vuole essere la Chiesa, le nostre comunità, l’oratorio quando la pace e la gioia abitano il suo tempo e la sua storia, quando si compie la promessa di Dio. E che cosa vuole essere il CRE, in fondo, se non questa esperienza promettente di un incontro tra le generazioni, di un dialogo tra grandi e piccoli, di accoglienza per tutti! L’esperienza estiva e questa prima settimana ci hanno detto che il bene seminato è sempre promettente di speranza. I nostri giovani sono il seme di una comunità capace di vivere in maniera nuova e buona la ricchezza della vita!

Allora grazie a tutti per questi giorni! Nella S. Messa domenicale porteremo al Signore Gesù tutto il bene condiviso e chiedere perdono per tutto ciò che ci ha diviso! Ci vediamo presto!

Articoli consigliati