DIARIO CRE 2023 DAY 2

Secondo giorno di CRE 2023, con la prima gita di quest’estate: la Buca del Corno!

Ci siamo ritrovati questa mattina in oratorio, pronti con i nostri zaini pieni di tutto l’occorrente: pranzo al sacco, telo per il prato, scarponcini, felpa e k-way ma soprattutto tanta voglia di giocare insieme!

Dopo gli appelli iniziali, ci siamo diretti al piazzale dei carabinieri dove con i pullman siamo partiti per Entratico: risparmiato il primo tratto di strada, ci siamo messi in cammino per raggiungere la Buca del Corno, una zona sopra al paese dove è possibile visitare una grotta molto caratteristica (una delle poche visitabili in Lombardia).

Dopo esserci riposati, sono iniziati i turni di visita guidata, con piccoli gruppi delle elementari e delle medie che entravano per visitare, con due guide molto brave a raccontarci i vari dettagli della grotta e ad intrattenerci nel percorso! Nel mentre gli altri si divertivano insieme giocando e anche rincorrendosi per quelli che sono stati dei veri e propri giochi d’acqua anticipati

Nel tardo pomeriggio siamo ripartiti ringraziando le nostre guide e pulendo la zona che abbiamo occupato, direzione pullman che ci hanno riportato a Casazza con qualche minuto di anticipo rispetto alle 17,30; giusto in tempo per qualche avviso in vista della giornata di domani e delle prime serate a tema
Si avvicina la festa di meta CRE, che ci catapulterà nel mondo del circo (a breve ulteriori dettagli)

Grazie a tutti per la splendida giornata insieme!
A domani con una nuova lunga giornata, ricca di giochi e divertimento!