Lavori al Santuario del Colle Gallo e prossima apertura!

I giorni al Santuario del Colle Gallo sono intensi e ferventi di attività, mentre la ditta si impegna con determinazione nell’abbattimento delle piante malate che minacciano la sicurezza dell’area. Questa delicata operazione è il risultato di approfonditi sopralluoghi e delle necessarie richieste conformi alla legge, e finalmente i lavori sono iniziati.

Le piante, affette da malattie e vulnerabili al rischio di fratturarsi, devono essere sostituite per garantire la protezione deipellegrini e la preservazione della bellezza naturale del Santuario. Ma l’operazione non si limita alla rimozione delle vecchie piante malate; è anche l’occasione per preparare il terreno e pianificare una nuova fase di crescita e rigenerazione.

Insieme all’abbattimento, è prevista la piantumazione di nuove piante adulte, accuratamente selezionate per adattarsi al terreno e al clima circostante. Questo processo non solo rimpiazzerà gli alberi decaduti, ma contribuirà anche a rafforzare l’ecosistema locale e a salvaguardare la diversità biologica della zona.

Attraverso questo impegno condiviso, il Santuario del Colle Gallo non solo si rigenera, ma si trasforma in un luogo ancora più bello, pronto ad accogliere i ciclisti e i numerosi pellegrini.

Dal 1° aprile, riprenderanno le celebrazioni liturgiche nel Santuario e il chiosco aprirà nuovamente le sue porte, accogliendo i pellegrini e ciclisti con il suo calore e la sua ospitalità.

Articoli consigliati