BENEDIZIONE DELLE STATUINE DEI BAMBINELLI

La gioia dell’Avvento raggiunge il suo culmine in un momento speciale: la benedizione dei bambinelli. Un evento che si svolgerà con affetto e devozione nell’ultima domenica di Avvento, unendoci nella preghiera e nella celebrazione Eucaristica della nascita imminente del Salvatore.

La benedizione dei bambinelli è un’occasione unica per rivolgere il nostro sguardo al mistero della natività, riflettendo sulla bellezza e sulla sacralità della vita che si manifesta nei volti innocenti e luminosi dei più piccoli tra noi.

Nelle nostre Chiese parrocchiali: genitori, familiari e tutta la comunità si radunano per partecipare a questo momento speciale di preghiera. Il sacerdote, benedirà i bambinelli, pronunciando parole di speranza e protezione.

La benedizione dei bambinelli nell’Unità Pastorale diventa quindi un segno tangibile del nostro impegno a custodire e proteggere la vita, nutrendola con la luce dell’amore divino. Possa questo momento comunitario, essere un riflesso luminoso della sacralità della vita e dell’attesa gioiosa della nascita del nostro Salvatore Gesù Cristo. Vi aspettiamo per questo momento di gioiosa preghiera!

Articoli consigliati