Serate di coppia: un tempo per noi, come coppia

“Non abbiamo più tempo per noi…”

Molte volte abbiamo sentito questa frase, che può essere interpretata come un’espressione ironica o come un grido di frustrazione nella difficile convivenza. I ritmi frenetici della vita moderna, i continui cambiamenti nel mondo del lavoro, e le molte responsabilità legate alla cura dei figli possono mettere a dura prova la relazione di coppia. Quel legame speciale che un tempo sembrava inscalfibile, con i suoi sogni, speranze e progetti, può risentire di queste sfide e richiedere uno sforzo costante per mantenerlo saldo.

“E se ci facessimo un regalo di coppia…?”

Il regalo più prezioso che oggi possiamo farci è… il tempo!

Proviamo a passare del tempo insieme, in un luogo tranquillo e accogliente. Possiamo dedicarci ad ascoltare noi stessi e gli altri, condividendo momenti speciali sia in coppia che in gruppi più piccoli, magari con altre coppie amiche…

Ecco la proposta che abbiamo pensato:

  • un sabato sera al mese
  • una cena, a volte preparata, a volte condivisa (30 minuti)
  • uno spunto di riflessione sul tema della serata (30 minuti)
  • un tempo per il confronto con se stessi (20 minuti)
  • un tempo per il dialogo di coppia (30 minuti)
  • una preghiera finale

Se siete una COPPIA interessata a partecipare a questa proposta, siete invitati a unirvi a noi sabato 21 ottobre alle 20:30 presso l’oratorio a Casazza.

Durante l’incontro, avremo l’opportunità di approfondire insieme i temi, gli orari, il calendario e la eventuale possibilità di usufruire di un servizio di babysitter. Saremo lieti di accogliervi e discutere dei dettagli di questa interessante iniziativa con voi. Vi aspettiamo!

Articoli consigliati