CRE 2023 DAY 19

Penultimo giorno di CRE 2023 e gran finale con il gemellaggio con Spinone come fulcro della giornata insieme alla prima delle tre serate finali di questo percorso.
Ritrovo per tutti alle 9.00 con il momento degli appelli e dell’accoglienza per tutti i nostri ragazzi: una lunga gara di ballo per tutte le squadre, con tante canzoni di quest’estate e degli scorsi anni tra quelli del CRE e i tormentoni che durante le varie estati ci hanno accompagnato. Nonostante il maltempo i nostri bambini si sono scatenati a suon di musica per ottenere altri punti per la classifica (assegnati alla fine agli azzurri). Mattinata che poi si è sviluppata in maniera diversa tra elementari e medie. Per le elementari abbiamo visto insieme il film di Robin Hood presso il nostro cinema, per poi giocare insieme nell’ultima parte della mattinata; per le medie mattinata ad alta tensione con le finali dei tornei di calcio e pallavolo, che hanno visto trionfare in entrambe la squadra di rossi contro i verdi. Dominio in quella di pallavolo e ribaltone clamoroso in quella di calcio, dove i verdi stavano passeggiando avanti 3-0 a fine primo tempo ma che hanno subito la rimonta e il decisivo gol del 5-4 per i rossi a pochi secondi dalla fine.
Alle 12.00 pausa pranzo per tutti, con il pranzo al sacco come da programma, considerando questa giornata come ultima nostra gita. Tempo libero poi fino alle 14.15, quando i nostri animatori si sono ritrovati per organizzare il pomeriggio: abbiamo ospitato gli amici del CRE di Spinone per la 2^edizione del nostro gemellaggio, iniziato già la scorsa estate.
I nostri ospiti sono arrivati intorno alle 14.40: li abbiamo accolti con tanti balli sul nostro palco e le presentazioni dei vari coordinatori e animatori. In seguito il gruppo giochi ha presentato il pomeriggio: i due oratori si sarebbero sfidati in giochi basati sulla classica gita dello “SportGiovane” (quest’anno condizionata causa maltempo) per decretare il vincitore, secondo un metodo studiato al dettaglio dai coordinatori per far competere in maniera equa i ragazzi, nonostante la differenza di persone (noi 4 parrocchie insieme, loro una). Alla fine del pomeriggio a trionfare è stato il nostro oratorio, anche se davvero per pochi gettoni; in seguito ghiacciolo per tutti e momento conclusivo con la preghiera condotta dal nostro parroco Don Omar e i saluti finali!
Un grande grazie agli amici di Spinone per il bel pomeriggio trascorso insieme, sperando di rivederci molto presto, anche prima dell’estate per qualcosa insieme!

Articoli consigliati