Ti voglio incontrare Gesù

Foto di gruppo – comunicati 2023 Parrocchia di Casazza

Sono queste le parole che hanno preceduto ogni incontro di catechesi dei 13 bambini della comunità di Casazza che il giorno 14 maggio hanno incontrato Gesù per la prima volta nell’Eucarestia.

 L’ Eucarestia è il segno con cui si dichiara di accogliere Cristo nella propria vita, per vivere con un sapore diverso, perché nutrendosi di Lui  impariamo ad amare come Lui, prendendoci cura di chi ci vive accanto, in particolare di quelli che hanno più bisogno di noi.

 Auguriamo a questi fanciulli di avere sempre negli occhi lo stupore di quel primo incontro e in loro ci sia sempre il desiderio di leggere la sua Parola ogni giorno attingendo l’energia alla fonte inesauribile dell’ Eucaristica, domenica dopo domenica , per realizzare la propria vita secondo il sogno d’amore di Dio.

Ringraziamo i genitori di questi bambini per avere accolto la proposta dei nostri sacerdoti, in particolare di Don Mario che li ha accompagnati in un percorso di formazione, condiviso con altre 13 famiglie della comunità di Monasterolo, che hanno celebrato le prime comunioni il 21 Maggio.

Auguriamo a tutti loro di essere sempre disponibili all’incontro, partecipando attivamente alla vita della comunità, per  consolidare le relazioni, per allearsi e lavorare insieme e tessere reti per  dare slancio e sostegno ad una vita vissuta nella fede.

Le vostre catechiste!

Articoli consigliati