SOLENNITÀ DEL CORPO E DEL SANGUE DI GESÙ – DOMENICA 11 GIUGNO 2023

Si terrà domenica 11 giugno nella nostra Unità Pastorale la celebrazione del Corpo e del Sangue di Gesù. Un momento comunitario dove poniamo al centro il dono dell’Eucarestia. Il dono eucaristico è “fonte e apice di tutta la vita cristiana”, racchiude tutto il bene spirituale della Chiesa, cioè Cristo stesso che si offre al Padre per la redenzione del mondo. Nel celebrare questo “Mistero della fede”, le nostre comunità rendono “contemporaneo” il Triduo pasquale a tutti gli uomini di tutti i secoli. Mentre viviamo questo momento ecclesiale, festeggiamo anche l’ordinazione presbiterale di don Marco. Non a caso il dono dell’Eucarestia è affidata alle mani dei sacerdoti, che rendono sacramentalmente presente in ogni Messa il corpo “dato” e il sangue “versato” da Cristo per la salvezza del mondo. “L’Eucaristia edifica la Chiesa“, per questo la viviamo insieme come parrocchie, chiedendo il dono dell’Unità, della pace e la forza per annunciare che Gesù è il tutto della nostra vita!

Ecco il programma di domenica 11 giugno 2023

ore 18.00: Santa Messa presso la Chiesa del Ss. Salvatore in Monasterolo del Castello, a seguire processione per le vie del centro storico.

Al termine sul sagrato aperitivo offerto a tutte le comunità dell’Unità Pastorale – Sono invitate le famiglie della catechesi e in particolare i comunicati e cresimati 2023.

Articoli consigliati