Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito

Ci farebbe immenso piacere incontrarti, sederci a un tavolo e in un clima di accoglienza e senza giudizio dare spazio a domande, vissuti, esperienze di vita per avviare un cammino di condivisione di vita e di fede.

L’incontro si terrà

mercoledì 9 novembre 2022 alle ore 20,45 presso l’oratorio di Casazza.

Fratture matrimoniali

Le ferite di coloro che sono stati colpiti nei loro affetti più profondi, nelle loro relazioni più vicine, nei loro sogni e progetti di vita sono inimmaginabili. A volte restano sanguinanti per molto tempo, a volte si riescono a suturare, sempre comunque segnano la vita. Il senso di colpa (soprattutto nei confronti dei figli), i rimpianti, la percezione del fallimento pesano come macigni…

Ricostruzioni di nuovi legami

Fidarsi nuovamente della vita, dell’amore e di un’altra persona è un cammino estremamente lungo e faticoso. E tuttavia accade non solo che si ricostruisca una nuova vita di coppia e di legami familiari, ma che si avverta l’esigenza di trovare strade possibili di risposta a Dio, di crescita nella fede, di percorsi di santificazione proprio in questi stati di vita.

Chiesa che ferisce…

In queste situazioni riesce difficile conciliare la propria condizione di vita con la fede cristiana e, a volte, l’incontro con la Chiesa è stato più doloroso che capace di accoglienza, cura e consolazione.

Certe affermazioni, determinate richieste sono percepite come ingiuste e a volte disumane e non fanno altro che allontanare di più…

… Chiesa che accoglie

Eppure rimane nei cuori feriti una nostalgia di Dio, un desiderio di una parola di Vangelo, un anelito a sentirsi dentro una comunità fraterna attenta e vicina che sostenga e aiuti.

Per ulteriori informazioni:

don Omar 334.3288950

don Mario 348.5629688

Articoli consigliati