ISCRIZIONI AL NUOVO ANNO DI CATECHESI – INIZIAZIONE CRISTIANA 2022/2023

Carissimi genitori,

riprendiamo il cammino ordinario delle nostre comunità parrocchiali, dopo il periodo estivo che ci auguriamo essere stato ristoratore per tutta la vostra famiglia.

In collaborazione con tutti i catechisti abbiamo pensato a più itinerari e a più proposte per condividere insieme a voi il cammino di fede di questo anno. 

Il primo grande appuntamento sarà l’assemblea parrocchiale, un’occasione preziosa per condividere insieme i cambiamenti e la direzione delle nostre comunità, raccontandoci quello che sta accadendo in questo nostro tempo. 

Le assemblee si svolgeranno nelle chiese parrocchiali nei seguenti serate alle ore 20.45:

– Venerdì 16 settembre a Gaverina Terme 

– Venerdì 23 settembre a Casazza

– Martedì 27 settembre a San Felice

– Giovedì 29 settembre a Monasterolo del Castello 

Se foste impossibilitati a partecipare alla serata della vostra parrocchia, potete benissimo partecipare alle altre assemblee nelle altre sere. 

In ogni serata ci sarà la possibilità di iscrivere i vostri figli al cammino di catechesi per questo anno pastorale 2022/2023. Per questo troverete in allegato due moduli che vi chiediamo di compilarli e consegnarli nelle serate delle assemblee.

Per sostenere le spese vive delle aule e delle chiese, che le nostre piccole parrocchie devo sostenere per la catechesi e gli incontri con i genitori (riscaldamento delle aule, luce, acqua, materiale di cancelleria, fotocopie…), vi chiediamo una quota di 20,00 euro da allegare all’iscrizione (per il secondo figlio iscritto 15,00 per il terzo figlio iscritto 10,00).

In caso di impossibilità a partecipare e a consegnare l’iscrizione, fate riferimento direttamente ai catechisti dei vostri figli.

Gli orari della catechesi sono:

– sabato ore 16.45 a Monasterolo, a seguire la santa messa delle ore 18.00

– domenica ore 9.15 a Casazza, a seguire la santa messa delle ore 10.30

– domenica ore 10,30 a Gaverina, dopo la santa messa delle ore 9.30

La catechesi inizierà per tutti sabato 8 ottobre a Monasterolo e domenica 9 ottobre a Casazza e Gaverina.

Per le famiglie che hanno un/a figlio/a che ha iniziato la prima classe della primaria:

Vi chiediamo di non iscrivere nelle date riportate sopra i vostri figli, perché martedì 25 ottobre alle ore 20.30 faremo un incontro specifico con voi presso l’oratorio di Casazza per presentarvi il nuovo stile di catechesi familiare denominato l’ABC della fede: introduzione alla fede cristiana (4 incontri domenicali nell’arco di tutto ‘anno). In quell’occasione raccoglieremo le iscrizioni.

Per le famiglie che hanno un/a figlio/a che riceverà la prima comunione:

Vi chiediamo di non iscrivere nelle date riportate sopra i vostri figli, perché domenica 25 settembre alle ore 15.30 faremo un incontro specifico presso l’oratorio di Casazza per presentarvi le proposte che ci accompagneranno alla celebrazione del sacramento della prima comunione.

Vi invitiamo domenica 2 ottobre all’apertura dell’anno pastorale che si terrà presso la chiesa di Casazza alle ore 10.30 con la celebrazione dell’Eucarestia domenicale.

Al termine ci recheremo in oratorio per un aperitivo in compagnia.

Infine vogliamo comunicarvi con grande gioia che domenica 30 aprile 2023 sarà istituita ufficialmente la nostra Unità Pastorale alla presenza del Vescovo Francesco.

In attesa di incontrarvi, cordialmente vi salutiamo.

don Omar, don Mario e il gruppo dei catechisti dell’Unità Pastorale.

Articoli consigliati