DIARIO CRE BATTICUORE 2022: 1^GIORNO

E’ iniziato il CRE 2022 dal titolo “BATTICUORE”, GIOIA PIENA ALLA TUA PRESENZA. Dopo tanta attesa torniamo nel formato normale del CRE, senza restrizioni e mascherine e l’aria del centro estivo ci fa tornare alla memoria gli anni scorsi.
Nel primo giorno i nostri animatori si sono trovati in mattinata per preparare e allestire l’oratorio in vista dell’arrivo dei bambini e ragazzi, con tantissimi palloncini a simboleggiare “La Foresta di Smeraldo” del Mago di Oz, uno dei temi che ci accompagnerà in queste settimane. Alle 14.00 i primi bambini si sono presentati, accolti da un enorme castello appeso al cancello d’ingresso e dai nostri animatori, carichi di entusiasmo.

Alle 14.30 abbiamo cominciato accogliendo tutti sotto al tendone con i balli del CRE di quest’anno e il nostro tormentone estivo: è stata l’occasione per inaugurare il nostro nuovo spazio del tendone, il nostro palco e per entrare fin da subito nel mood del CRE! Gli animatori si sono divertiti molto a coinvolgere i bambini e i ragazzi perchè da esempi, quali sono, vedere un ragazzo più grande buttarsi e mettersi in gioco è il modo migliore per far vivere al meglio questa esperienza!

Ci siamo divisi in squadre, abbiamo consegnato il cappellino a tutti e abbiamo scattato le prime foto di squadra! In seguito abbiamo dato largo spazio alla creatività dei ragazzi, facendo loro creare la bandiera del gruppo, con cartelloni, tempere e molto altro!

Il sacro momento della merenda è arrivato intorno alle 16.00, con i bambini che correvano in giro e si divertivano gustando i gelati e le granite del nostro bar! Alle 16.30 ci siamo riuniti e sono iniziati i laboratori: quest’oggi i ragazzi delle medie hanno mosso i primi passi per il loro spettacolo di fine CRE, dividendosi tra teatro, scenografia e costumi! I più piccoli invece si sono messi in gioco con il laboratorio della carta riciclata, la cucina, il progetto “Digieducati”, il murales e la pittura delle colonne!

Al termine della giornata ci siamo riuniti sotto al tendone per il momento della preghiera, seguito da alcuni avvisi, soprattutto in vista della giornata di domani, dove andremo in gita al Parco Acquatico “La Quiete” di Lonato del Garda!

Articoli consigliati