DIARIO CRE BATTICUORE 2022: 9^GIORNO

Secondo giovedì e seconda gita di mezza giornata per i nostri bambini e ragazzi del CRE 2022, con le elementari che si sono divertite con i laboratori di ARTE X I CRE, venuti anche quest’anno qui in oratorio, mentre le medie hanno affrontato il caldo torrido della giornata di oggi, raggiungendo le sponde del lago di Spinone.

Dopo il momento di accoglienza iniziale, i ragazzi più grandi capitanati da Marco, Cristian, Lorenzo e Matteo sono partiti a piedi, direzione “spiaggetta di Spinone al Lago”, mentre le elementari hanno accolto le ragazze dei laboratori e, dopo un’oretta di gioco libero, sono stati divisi in gruppi e hanno dato largo spazio alla loro creatività in 3 differenti laboratori legati ai temi del CRE.

Durante la mattinata, i nostri ragazzi al lago si sono divertiti tuffandosi e rinfrescandosi e hanno in seguito pranzato in compagnia; le elementari hanno lavorato fino alle 12.00 per poi mangiare anche loro e divertirsi nuovamente insieme agli animatori.

Alle 14.30 è iniziato il pomeriggio, con il momento tradizionale dell’accoglienza con i balli: in seguito le elementari sono andate a fare altri laboratori, questa volta i nostri soliti della settimana, mentre le medie, stanche e affaticate, hanno giocato nel campo sintetico

Dopo la merenda, con le nostre granite, i nostri gelati e oggi le nostre pizzette appena sfornate, i ruoli si sono invertiti con i laboratori per le medie e i giochi per le elementari. Alla fine abbiamo concluso con la preghiera tutti insieme sotto al tendone condotta da Don Omar accompagnato alla chitarra da Marco e Letizia!

Articoli consigliati