DIARIO CRE BATTICUORE 2022: 7^GIORNO

Nuovo giorno e nuova gita per i nostri bambini e ragazzi del CRE! Oggi giornata impegnativa con la gita di tutto il giorno: una camminata e una giornata all’aperto messa a dura prova dal maltempo, che ci ha permesso di vivere la fatica del cammino, ma la felicità di stare insieme anche in un ambiente diverso dal nostro oratorio.

Questa mattina abbiamo accolto i ragazzi in oratorio, con l’incertezza del meteo a farci compagnia: i bambini anche condizionati dal maltempo hanno inizialmente fatto fatica, ma durante il cammino (fatta eccezione per qualche caduta) erano loro il motore trainante del gruppo, con gli animatori spesso invogliati dai più piccoli a non mollare.

Giunti a destinazione, abbiamo avuto modo di riposare e mangiare insieme il nostro pranzo al sacco, potendoci poi divertire con un momento di gioco libero! Intorno alle 13 ci ha raggiunto la pioggia che per un paio di ore ci ha costretto a ripararci al coperto, dove tra giochi, balli e momenti di sana euforia, ci siamo tenuti compagnia.

Intorno alle 15, siamo ripartiti raggiungendo la zona lago del Biali, dove abbiamo giocato grazie al lavoro del nostro gruppo giochi coordinato da Cristian e Roberto. Intorno alle 17.15 ci siamo di nuovo messi in cammino per rientrare in oratorio e concludere la nostra lunga giornata insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.