DIARIO CRE BATTICUORE 2022: 3^GIORNO

Mercoledì della prima settimana e si ritorna in oratorio, con il pomeriggio trascorso tra i primi giochi di questo CRE e la prima puntata della storia a tema “Il mago di Oz”.

I ragazzi sono tornati carichi dopo la lunga giornata alla Quiete di ieri e oggi sono stati accolti da una lunga accoglienza con tanti balli, con i nostri animatori trascinati dal grande entusiasmo dei bambini, che di voglia di ballare ne avevano davvero tanta!

In seguito abbiamo inaugurato i giochi di quest’anno, con i nostri coordinatori Cristian e Roberto che hanno spiegato alle elementari le loro “Olimpiadi”, un’occasione per mettere alla prova i nostri ragazzi su diversi sport, anche poco praticati. Per le medie ci sono stati invece alcuni giochi nella zona del tendone e delle tribune.

Giunta la pausa della merenda, mentre gli animatori del gruppo giochi sistemavano il materiale utilizzato, i nostri bambini e ragazzi si sono concessi un gelato o una granita al nostro bar mentre la musica continuava ad accompagnarci insieme al gruppo ballo.

Dalle 16.30 abbiamo assistito alla prima puntata della storia a tema “Il Mago di Oz”, messo in scena sul palco del nostro cinema, dopo settimane di lavoro e prove per i nostri animatori coinvolti, aiutati dai nostri coordinatori Matteo e Letizia. Al termine abbiamo concluso con il tradizionale momento della preghiera condotto dal nostro seminarista Marco e con un pò di balli al termine del pomeriggio!

Domani altra lunga giornata, con la gita al lago per tutti: i più piccoli in zona Monasterolo a piedi, mentre le medie raggiungeranno in bici San Felice!

Articoli consigliati