SONO APERTE LE ISCRIZIONI COME ANIMATORI C.R.E. 2022 PER ADOLESCENTI – 1^/4^ SUPERIORE

INFO PER L’ISCRIZIONE

Diventare animatore del CRE è il culmine di un percorso che si costruisce nel corso dell’anno oratoriano durante il quale si vivono esperienze formative con il gruppo di coetanei e amici. Essere “animatore” è un ruolo nel quale è importante sapersi divertire, portare idee e prendersi cura dei bambini e dei ragazzi più piccoli.

PER ISCRIVERSI…

Ecco quello che dovrai fare per candidarti a vivere questa importante esperienza durante la prossima estate:
1) Compilare parti del modulo di iscrizione per gli animatori
2) Riconsegnare il modulo personalmente a don Omar o a Marco il seminarista

Le iscrizioni come animatore al CRE chiudono domenica 3 aprile 2022

È bene iscriversi anche se non sai ancora di preciso (per la scuola o altri impegni…) a quali settimane di CRE effettivamente potrai partecipare (non ci si iscrive più avanti perché si perde la formazione)

ANIMATORI CRE 2022 – FORMAZIONE

È previsto un percorso di formazione nei prossimi mesi. Vedi il modulo. Coloro che non hanno mai fatto un percorso Cre o non hanno frequentato attività di formazione in oratorio avranno un percorso particolare. Se hai esigenze particolari o problemi rispetto ai tuoi impegni e alla presenza durante la formazione o il CRE parlane al don attraverso i tuoi genitori.

PRECRE

Il PRECRE è un’esperienza fondamentale per chi vuole essere animatore del CRE. Gli ultimi giorni di preparazione del CRE vengono vissuti tutti insieme: animatori, educatori, coordinatori e don, in un clima di collaborazione e di condivisione. Il PRE è l’occasione per formare il gruppo, per conoscersi e per sentirsi un’unica squadra. Le giornate trascorrono tra la preparazione degli ultimi materiali necessari alle attività del CRE (balli, storia, prove, laboratori, giochi…).

RIUNIONE PER I GENITORI DEGLI ANIMATORI ADOLESCENTI

Mercoledì 11 maggio ore 21:00 IN ORATORIO a Casazza. Durante la riunione verrà raccontato quanto fatto con i vostri ragazzi nei mesi di preparazione del CRE e verrà presentata l’organizzazione e la gestione del CRE 2022. Sarà inoltre l’occasione per un confronto sulle proposte che durante l’anno e in particolare in estate, vengono rivolte ai ragazzi adolescenti.

Articoli consigliati