IL SALUTO A DON PIERINO E A DON PAOLO – LE MODALITÀ PER LA PARTECIPAZIONE

CARISSIMI PARROCCHIANI

Eccoci a voi per mettervi al corrente di ciò che nei nostri incontri si è stabilito per la giornata di saluto e ringraziamento, ai nostri sacerdoti don Pierino e don Paolo, domenica 19 settembre.

Alle ore 10,30: la concelebrazione della S. Messa.
Alle ore 12,30: pranzo in Oratorio.
Alle ore 14,30: momento di festa per un saluto gioioso in Sala della Comunità.

E’ inutile nascondere che sarà un evento sottoposto alle restrizioni dovute alla pandemia in corso. Quindi il tutto sarà soggetto alle regole sul distanziamento covid 19 ed i posti disponibili saranno limitati. Al tal proposito si ricorda che sarà obbligatoria la mascherina (tranne a tavola), l’igienizzazione delle mani, dei locali ed il distanziamento.

Durante la celebrazione, solo pochissimi posti saranno riservati per le autorità ed i parenti più stretti dei Sacerdoti, per il resto vi sarà accesso libero fino ad esaurimento della capienza, dopo di che si utilizzerà il sagrato. In caso di pioggia si proietterà la S. Messa nella Sala della Comunità per le persone che non trovassero posto in chiesa.

Per quel che concerne il pranzo ci sarà il numero chiuso, (non più di 150 persone), è necessaria la prenotazione con ritiro del biglietto. Durante il pranzo poi sarà apposta cassetta per offerta libera.

Sempre con prenotazione e ritiro del biglietto (gratuito) sarà possibile l’accesso in Sala della Comunità (non più di 180 persone) per il momento di festa pomeridiano.

Al ritiro dei biglietti saranno presi nominativi e numero di telefono dei possessori per la tracciabilità richiesta sempre dalle normative anti-covid.

Importante: Per quanto riguarda il Green Pass* si precisa che, come indicato dai protocolli comunicati dalla Diocesi in ottemperanza alle normative anti-covid, non sarà richiesto in Chiesa, ma sarà richiesto per pranzo e Sala della Comunità. Diversamente NON si potrà accedere.

Si comunica inoltre che gli addetti alla sicurezza potrebbero richiedere documento d’identità. Siamo consapevoli di non poter accontentare tutti e che i nostri sacerdoti meriterebbero una festa

diversa, ma la situazione non permette di fare di più, quindi si chiede pazienza e comprensione. Orari disponibili per le prenotazioni presso la segreteria:

• domenica 5 settembre: dalle 9.00 alle 11.30
• lunedì 6 settembre: dalle 20.30 alle 22.00
• mercoledì 8 e giovedì 9 settembre: dalle 9.30 alle 11.30
• domenica 12 settembre: dalle 9.00 alle 11.30 in segreteria. Pomeriggio al bar dalle 14.30 alle 18.00
Poi dal 14 settembre presso il BAR negli orari di apertura fino a esaurimento posti- NON SI ACCETTANO PRENTAZIONI TELEFONICHE, VIA MAIL E WHATSAPP

I volontari dell’Oratorio

Ricordiamo che il GREEN PASS è ottenibile con almeno una dose di vaccino, con tampone negativo entro 48 ore o con certificazione di fine malattia nei 6 mesi precedenti.

Articoli consigliati