DIARIO DEL CRE – 8 LUGLIO “Nono giorno”

Giornata ricca di sorprese! Come sempre inaspettate!

I primi a partire sono state le elementari… direzione piscina di Rovato!Salle 9.00 il consueto ritrovo e via con il loro bel pullman sfrecciante verso una giornata alla grande! Finalmente anche per loro la tanto sognata piscina del GREST!

I ragazzi di seconda e terza media, la squadra degli arancioni, sono stati i secondi a muoversi in mattinata. Verso le 10.30 si sono ritrovato all’oratorio per vivere una momento insieme al Lago di Endine e precisamente a San Felice al Lago. Tutti con la bicicletta e via verso il lago… per fare una mattinata tra tuffi e tanta allegria. La squadra degli arancioni sono partiti con i loro educatori… hanno condiviso anche il pranzo e poi sono ritornati in oratorio per le 14.00, in modo da unirsi al gruppo degli azzurri di prima media! Per loro è stato un pomeriggio all’insegna del laboratori sportivi! Gli arancioni si sono tuffati nel laboratorio del Basket, organizzato da Marco Zubani, un giovane che da alcuni anni ci accompagna in questa bella esperienza condivisa! Per gli azzurri invece il laboratorio di frisbee, con una piccola partita a due squadre! Un gioco di squadra nuovo! Dobbiamo dirlo è stato molto bello e la squadra degli azzurri ha giocato con interesse….

Intanto il cielo si è ingrigito! Mamma che paura! Infatti dopo un po’ è arrivata una pioggia infinita, tanto vento e tutti i ragazzi/e della medie sono entrati in oratorio per trovare rifugio e per continuare il pomeriggio con dei giochi all’interno!

Intanto le elementari per fortuna erano già in fase di rientro con il loro pullman… ma sono arrivati in oratorio belli bagnati! E’ bastato il piccolo tragitto dal mercato all’oratorio! Hanno poi condiviso la preghiera di fine giornata!

Insomma giornata intensa e faticosa… ma anche queste esperienze sono arricchenti! Non sempre le giornate sono piene di sole, a volte, come nella vita, la burrasca imprevista arriva e ti cambia i piani! Cogliamo tutto questo come occasione di crescita e un po’ di messa alla prova per capire al meglio anche il significato dell’imprevisto!

Alle ore 18.00 come sempre tutti a casa… con i genitori che con i loro grandi ombrelli sono venuti in soccorso di tutti i ragazzi del CRE!

Articoli consigliati