DIARIO DEL CRE – 6 LUGLIO “Settimo giorno”

Ancora una nuova gita! Oggi ci siamo messi di nuovo in movimento per la gita del martedì. Ma il cammino è stato breve… meta il nostro lago di Endine!

Le elementari si sono dirette verso la zona di Spinone, mentre le medie nella zona del Biali a Monasterolo del Castello. Gita breve…. dirà qualcuno… ma il nostro territorio è fantastico e vale la pena di viverlo e di assaggiare i luoghi più belli. I ragazzi hanno vissuto la giornata così: tra il gioco, sole e qualche tuffo… Ci siamo riposati oggi… un pochino ci vuole… al fresco del lago! Insomma il CRE è anche un po’ di meritato riposo… ma poi il gioco ci prende e ci mettiamo tutti in movimento… anche al lago c’è sempre voglia di una partitona al pallone o qualche gioco di squadra, come il nuovissimo gioco “GENERALE” o solamente andando in esplorazione del territorio e del lago. Le gite sono davvero un’occasione per tutti di conoscenza del territorio e d’apprezzamento della bellezza della natura in questo fantastico tempo estivo!

La giornata si è conclusa con la nostra preghiera… Questa settimana ci accompagna la lettura della parabola dei “talenti”. Tutti abbiamo dei doni! Il buon Dio c’è ne a dati tanti! Abilità, capacità di qualsiasi genere, caratteristiche da mettere in comune con gli altri! Al CRE non si tiene nulla per se… ma si vuole condividere, mettere a disposizione degli altri… i nostri doni sono per il bene di tutti; speriamo che in questo tempo ognuno di noi, sappia farsi portatori di accoglienza e di fraternità! A domani e… FORZA ITALIA!

Articoli consigliati