DIARIO DEL CRE – 5 LUGLIO “Sesto giorno”

Nuova settimana di CRE, per la precisione, seconda settimana… Giornata molto intensa, con molte novità! Il pomeriggio si è aperto con l’arrivo dei nuovi ragazzi/e… sono stati smistati nelle loro squadre e hanno ricevuto il cappellino! Poi tutti in campo per i balletti e l’accoglienza del lunedì! I balli piacciono a tutti, in particolare ai ragazzi/e delle elementari che si scatenano a ritmo di musica… ma i loro animatori non sono da mene e neppure i don e i coordinatori scherzano! Mentre per le medie i balletti sono un peso… non piacciono proprio!

Il pomeriggio è continuato all’insegna dei giochi, che non possono mai mancare in un CRE dedicato, come quest’anno al tema del gioco e poi è iniziato il teatro! I nostri animatori hanno messo in scena, all’interno del teatro dell’oratorio, la prima parte di “Alice nel paese delle meraviglie”. Un storia conosciuta da tutti, ma interpretata ora dagli animatori… che hanno dato un tocco di novità alla narrazione originale!

Il pomeriggio si concluso con il momento di preghiera e gli avvisi per il martedì! Eccoci allora alla fine di questa giornata… i pomeriggio qui al CRE passa velocissimo e il divertimento per fortuna non finisce, perché domani c’è una nuova giornata…. la gita ci attende… il lago ci aspetta!

Articoli consigliati