Prossimi
appuntamenti
CRE
16 Giugno
Incontro Gruppo Catechisti
16 Giugno • 20:30
CRE
17 Giugno
CRE
18 Giugno
CRE
19 Giugno

“Fidati di me, prendi il largo” – Augurio a don Fabio in occasione dell’anniversario di ordinazione sacerdotale

Caro Fabio,

c’è un’immagine che hai scelto ormai vent’anni fa per il giorno della tua ordinazione. Non una fotografia, non una stampa religiosa, ma un disegno, fatto a mano per te da Nicola, con scritte quelle parole tanto semplici quanto profonde: “Fidati di me, prendi il largo.”
C’è da dire che la vita le ha confermate!
Vent’anni fa c’è stato quel “SI’”, pronunciato con gioia ed emozione; poi Brembate con la quotidianità, le famiglie, i ragazzi, la stima reciproca che ti legava a don Alberto: un tempo prezioso e arricchente. Poi, un giovedì come tanti altri, è arrivata un’altra chiamata: pronti, partenza…Bolivia!
Prima a La Paz, con la sua aria rarefatta e la sua gente, con i tuoi compagni di viaggio e le videochiamate dall’altra parte del mondo, e poi a Melga, dove le strade finiscono e il Vangelo ricomincia. Luoghi dove vivere significa camminare tanto, avere poco e vivere intensamente la missione, ricevendo molto ogni giorno.
“Prendi il largo” non era solo la citazione di quel bel giorno di festa. Era un augurio su una vita intera, e tu l’hai proprio presa sul serio! Ti ringraziamo per essere un buon esempio per tutti noi!

La tua famiglia