Prossimi
appuntamenti
CRE
16 Giugno
Incontro Gruppo Catechisti
16 Giugno • 20:30
CRE
17 Giugno
CRE
18 Giugno
CRE
19 Giugno

Cari fratelli e sorelle, celebriamo insieme il Corpus Domini! 4 giugno 2026

Carissimi parrocchiani,

come vostro parroco, vi scrivo per invitarvi tutti a una festa molto importante per la nostra fede: la Solennità del Corpus Domini. Giovedì 4 giugno alle 20:00, nella nostra bella Chiesa del Santissimo Salvatore a Monasterolo del Castello, vivremo insieme un momento davvero speciale.

Che cos’è il Corpus Domini?

Il Corpus Domini significa “Corpo del Signore”. È la festa in cui celebriamo il grande dono che Gesù ci ha fatto: l’Eucaristia. Quando andiamo a Messa e riceviamo la Comunione, non è solo un pezzo di pane – è veramente Gesù che viene a stare con noi! È un mistero bellissimo che ci mostra quanto Dio ci ama.

Durante la nostra celebrazione, con i canti della corale, potremo:

  • Pregare insieme come una grande famiglia
  • Adorare Gesù presente nell’Eucaristia
  • Sentirci più uniti come comunità
  • Mostrare a tutti la nostra fede

La processione per le nostre strade

Dopo la Messa, faremo qualcosa di molto bello: porteremo Gesù Eucaristia in processione per le vie del nostro paese. Cammineremo insieme attraverso:

  1. Piazza Giovanni XXIII
  2. Via Chiesa
  3. Via Tribulina
  4. Via XI Febbraio

Non è solo una passeggiata – è un modo per portare la benedizione di Gesù nelle nostre case, nelle nostre famiglie, in tutto il nostro paese. È come se Gesù venisse a visitare ogni angolo della nostra parrocchia!

Venite tutti, grandi e piccoli!

Questo invito è per tutti voi, cari parrocchiani. Vorrei vedere soprattutto:

  • I bambini che hanno fatto la Prima Comunione e quelli che si stanno preparando alla Cresima
  • I padrini, le madrine, i nonni con le loro famiglie
  • Tutti quelli che vogliono stare un po’ con Gesù

Alla fine della celebrazione, insieme affideremo la nostra comunità alla Madonna, la nostra Mamma del Cielo.

Prepariamo i nostri cuori

Questa festa non è solo una bella tradizione – è un’occasione per stare insieme come famiglia parrocchiale. Giovani e anziani, bambini e adulti, tutti uniti nella stessa fede e nello stesso amore per Gesù.

Vi chiedo di preparare i vostri cuori per questo incontro speciale. Che questa celebrazione porti a tutti noi tanta grazia e tanta gioia!

Un piccolo favore: chi può, venga ad aiutarci ad addobbare il percorso della processione. Insieme renderemo ancora più bella questa festa!

Vi aspetto numerosi, con il cuore pieno di fede e di gioia.

don Omar

Per informazioni, contattate i sacerdoti o sul sito